Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e consegna.
In generale:
Le presenti condizioni di vendita sono le uniche riconosciute da TECHTRONIC di Gianluca Palermo (di seguito TECHTRONIC), per tutte le transazioni commerciali, salvo particolari condizioni scritte, da noi concordate per motivi eccezionali.
1-Prezzi:
Tutti i prezzi da noi indicati si intendono unitari, franco nostro punto vendita ed in valuta Euro e comprensivi di IVA. I prezzi indicati nelle offerte scritte, inviate per posta, newsletter, e-mail o fax, hanno validità limitata.
TECHTRONIC si riserva in qualsiasi caso la possibilità di revisionare i prezzi comunicati o mostrati, a seguito di una loro variazione dovuta a problemi di approvvigionamento o a fluttuazioni dei tassi di cambio ufficiali o cambio quotazione valuta, dandone comunque comunicazione al cliente, che ha il diritto di annullare l’ordine, senza nessuna penale.
2-Ordinazioni:
Le ordinazioni possono essere effettuate tramite e-mail oppure utilizzando il nostro negozio On-Line.
Gli ordini devono contenere nome o ragione sociale dell’ordinante, codice fiscale ed eventuale partita iva, recapito telefonico e indirizzo postale. Eventuali esigenze particolari come la data di consegna desiderata e/o vettore preferito dovranno essere indicate al momento dell’ordine. Ordini incompleti non verranno presi in considerazione.
Gli ordini saranno evasi soltanto dopo aver ricevuto il reale accredito del pagamento. Avvisiamo che eventuali spedizioni in contrassegno non ritirate, annulleranno la possibilità di ordinare nuovamente, in quanto il mancato pagamento di una spedizione in contrassegno comporta oneri per far rientrare la spedizione nuovamente nella nostra sede e il nostro sistema inserisce automaticamente il cliente in “black list”. Per questo motivo non ci sarà più alcun modo di poter effettuare ordini futuri, neppure con pagamento anticipato.
Le quantità minime ordinabili sono vincolanti e sono indicate sul sito, in mancanza di indicazioni si intende come quantità minima il pezzo singolo per i materiali a stock e il metro lineare per i cavi, manicotti , tubi e similari.
3-Consegna ed evasione ordini:
La consegna avverrà secondo le modalità concordate al momento dell’ordine. In mancanza di accordi, provvederemo all’invio secondo le modalità da noi ritenute più idonee.
Gli ordini verranno evasi nel più breve tempo possibile. In caso di non disponibilità temporanea di alcune voci, si riserva la possibilità di ritardare la consegna sino alla disponibilità del materiale. Nel caso l’attesa sia troppo lunga, si provvederà ad informare il Cliente, che potrà decidere nel frattempo l’invio della merce disponibile. Nel caso in cui alcune voci d’ordine non siano più reperibili per obsolescenza o cessata produzione, si riserva il diritto di considerare gli ordini evasi.
Inoltre ricordiamo che tutti gli ordini sono affidati a corrieri e la TECHTRONIC non è responsabile per eventuali danni, ritardi di consegna o perdita di materiale, pertanto la merce viaggia a rischio e a spese del destinatario/cliente. I tempi di consegna indicati nelle offerte non sono vincolanti.
4-Difetto dei materiali, errata consegna e danneggiamenti:
Il controllo della merce è a carico del cliente al momento della consegna ed eventuali reclami devono pervenire entro e non oltre 14 giorni. Verranno presi in considerazione soltanto difetti d’origine della merce o errata consegna. Richieste pervenute oltre i 14 giorni non verranno accettate e non si terrà più conto di qualunque lamentela.
In caso di accettazione del reclamo da parte del nostro ufficio vendite il ritorno della merce dovrà essere concordata con il nostro “reparto spedizione e resi”. TECHTRONIC provvederà alla sostituzione nel più breve tempo possibile.
Per merci ordinate erroneamente, valgono le stesse condizioni, tranne che per il trasporto, che dovrà avvenire a carico del Cliente.
Nel caso il Cliente non accettasse la sostituzione, verrà emessa una nota di accredito.
In caso di danneggiamento della merce dovuto al trasporto, il cliente è tenuto a comunicarlo immediatamente al trasportatore (apporre nell’apposito campo la dicitura “PACCO DANNEGGIATO”).
TECHTRONIC non risponde di danneggiamenti dovuti al trasporto delle merci anche se eseguiti da corrieri da noi prescelti.
5-Diritto di recesso e rifiuto della merce ordinata, Resi:
Come previsto della vigente normativa europea riguardo alla vendita per corrispondenza, il cliente privato (non titolare di partita IVA) che effettua un acquisto per corrispondenza ha diritto a recedere dall’acquisto entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, dandone la tempestiva comunicazione scritta. Il cliente ha diritto per legge a restituire la merce intatta, (mai installata e pari al nuovo per poterla rivendere ad un nuovo cliente come nuovo). A ciò è fatta eccezione il caso in cui il cliente o azienda, decidesse di ordinare scegliendo un prodotto che richiede una specifica produzione o al momento dell’ordine non risulti disponibile. In tal caso il cliente prende vincolo di impegno “esclusivo” con la TECHTRONIC, pertanto non vi potrà essere nessun termine di rifiuto merce.
6-Garanzia:
TECHTRONIC distribuisce e vende i componenti descritti in fattura per uso in veicoli e/o motori progettati e costruiti da persone non associate e/o controllate dalla TECHTRONIC. Non viene pertanto raccomandato o contemplato uno specifico uso degli stessi dal momento che le condizioni di uso di tali componenti potrebbero creare sugli stessi o su altri particolari delle sollecitazioni o problematiche molto severe e al di là di ogni possibile previsione. La TECHTRONIC, salvo per gli articoli prodotti da terzi, distribuisce e vende questi prodotti senza alcun tipo di garanzia espressa o implicita e l’acquirente e/o l’utilizzatore, avendo controllato questi componenti, è il solo a decidere come e dove usarli nell’applicazione di sua progettazione, assumendosi con l’installazione di questi componenti tutti i rischi, oltre che, possibili ed eventuali mancati guadagni o vendite,perdite,costi di merci o servizi sostitutivi,interruzioni di attività,danni a cose o persone o animali o eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, patrimoniali, che ne possono derivare, pertanto la TECHTRONIC non accetta nessun tipo di addebito dovuto ai difetti dei materiali consegnati o relative lavorazione eseguite per installare i nostri componenti.
Ricordiamo che alcuni dei nostri prodotti sono da utilizzarsi esclusivamente su veicoli da competizione o per test sulle vetture ove il regolamento o la legge lo permetta, pertanto non sono omologati per uso stradale e assolutamente non debbono essere installati per sostituire parti originali su vetture utilizzare su strade aperte al traffico. Il Cliente si assume la completa responsabilità di danni o infrazioni in caso utilizzo dei prodotti in condizioni diverse da quelle indicate. I materiali reperiti sul mercato per conto del cliente, (quelli non presenti sul nostro catalogo on-line e richiesti sotto vostra indicazione) sono forniti senza alcuna garanzia e vengono forniti così come sono e non si accettano reclami sulla qualità di questi ultimi componenti. (ossidazione, mancata documentazione, mancanza di imballaggio, finitura, ecc.).
I materiali inviati ai produttori o fornitori di servizi, per riparazioni, trattamenti, o sostituzioni in garanzia, viaggiano a rischio e a spese del cliente.
7-Disponibilità:
Tutti i prodotti presenti sul sito sono disponibili a magazzino ad eccezione di quelli che richiedono una produzione o lo sviluppo su specifiche richieste del cliente. In caso di errori riguardanti le giacenze il cliente avrà la facoltà di attendere la disponibilità o di annullare l’ordine anche in maniera parziale.
8-Pagamenti:
Le modalità di pagamento vengono definite prima della consegna del materiale. Generalmente è preferito il bonifico bancario anticipato, transazione con carta di credito o Paypal. Oltre a ciò è possibile per importi inferiore a 990 euro, richiedere il pagamento alla consegna in contrassegno, tramite corriere espresso, da pagarsi esclusivamente in contanti, in quanto il corriere non accetta assegni. In ogni caso prima della conferma d’ordine vi saranno suggerite in automatico tutte le possibilità di pagamento da noi accettate. I costi addebitati dal corriere per il contrassegno saranno a carico del Cliente.
L’annullamento di un ordine o il respingimento di una spedizione in contrassegno autorizza la sospensione delle nostre forniture. Ulteriori forniture future dovranno essere autorizzate dal nostro ufficio amministrazione e dovranno essere in ogni caso pagate in anticipo prima della eventuale consegna.
9-Esenzioni IVA e esportazioni:
Le merci destinate all’esportazione in paesi extra CEE sono regolati dalle vigenti norme in materia. Il cliente che volesse usufruire dell’esenzione del pagamento dell’IVA, dovrà farci pervenire copia della dichiarazione d’intento prima della consegna della merce. Le merci acquistate direttamente da cittadini o ditte extra CEE, dovranno essere pagate in anticipo tramite bonifico bancario o carta di credito. Si riserva il diritto di trattenere una cauzione pari al 20% del valore della merce sino al ricevimento dei documenti di avvenuta esportazione.
10- Supporto tecnico, assistenza:
Chi acquista direttamente da TECHTRONIC godrà di un supporto tecnico professionale dedicato, che gli permetterà di essere a diretto contatto con il nostro staff e saperne sempre di più sul prodotto acquistato.
Questo supporto è valido esclusivamente per il diretto acquirente e per il relativo prodotto acquistato e proprio, per questo motivo vi potrà essere richiesta la fattura di acquisto comprovante il reale acquisto.
La TECHTRONIC non potrà fornire nessun tipo di assistenza o di supporto su materiale non acquistato direttamente dalla TECHTRONIC stessa.
Nel caso in cui il materiale fosse stato acquistato presso un Rivenditore , Preparatore o rappresentante di un forum, sarà quest’ultimo ad informarvi ed eventualmente a relazionare con Voi tramite il nostro reparto tecnico della TECHTRONIC, proprio perchè il rapporto in essere è unico e diretto con il cliente ed intestatario della fattura. Pertanto non possiamo fornire nessun supporto tecnico, consigli, risposte ad email, né altro, nel caso in cui l’ordine non è stato fatto direttamente, questo per evitare di dover impiegare spesso doppie risorse e generare facili incompresioni.
Il nostro supporto tecnico apporta un notevole valore aggiunto al prodotto acquistato, specialmente quando il solito prodotto può essere trovato anche presso altri rivenditori concorrenziali, ma potrebbe avere installazioni ed uso molto differenti in base alle applicazioni desiderate, e solo grazie ai nostri suggerimenti maturati dalla nostra esperienza, possono suggerire i risultati migliori.
11-Dati anagrafici:
I dati forniti dal cliente per la fatturazione vengono considerati esatti, anche se i sistemi informatici di fatturazione indicano eventuali errori. Il cliente è tenuto a verificare lui stesso e comunicare tempestivamente eventuali errori nei dati anagrafici. Il cliente è anche tenuto a comunicare tempestivamente per iscritto eventuali variazioni anagrafiche e la veridicità dei dati immessi ai sensi dell’artt.46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.
TECHTRONIC non potrà essere considerata responsabile di disguidi o inconvenienti derivanti dall’uso di dati anagrafici errati forniti dal cliente.
Le connessioni al sito di TECHTRONIC non si svolgono attraverso una connessione sicura (SSL), tranne che per la transazione con carta di credito o Paypal che è gestita direttamente su server sicuro da parte di Paypal. TECHTRONIC non si assume alcuna responsabilità per i dati forniti via internet (form d’ordine e form quotazione) o per posta elettronica.
12-Trattamento dei dati personali:
Il trattamento dei dati personali avviene mediante mezzi manuali, informatici e telematici con le modalità previste e in ogni caso con tutte precauzioni necessarie in modo da garantire la tutela delle informazioni e la loro riservatezza. I dati personali vengono trattati da TECHTRONIC per finalità connesse alla propria attività e quindi all’emissione dei documenti e delle comunicazioni relative a rapporti commerciali.
Secondo l’articolo 13 della legge 675/1996, l’interessato ha il diritto di conoscere l’esistenza di un archivio contente i suoi dati personali, l’uso che TECHTRONIC fa dei suoi dati, la cancellazione dei suoi dati dagli archivi, tranne quelli necessari ai fini legali e fiscali e a tutti quei diritti che la legge 675/1996 gli concede.
Il custode dei dati personali di tutti i clienti è:
TECHTRONIC di Gianluca Palermo
Via Borgo Tossignano, 62
86025 Ripalimosani (CB)
ITALIA
13-Accettazione delle norme:
L’emissione di un ordine o di una richiesta di quotazione a TECHTRONIC, anche scritta, telefonica o verbale effettuata con qualsiasi mezzo, indica implicitamente l’accettazione di tutte le condizioni indicate in questa pagina.
14-Varie:
Queste condizioni sono completate dalle pagine sui nostri servizi, sui materiali trattati e dei listini.
Tutti i marchi trattati da TECHTRONIC sono di esclusiva proprietà dei
rispettivi proprietari.
I paesi d’origine, data la particolare natura delle merci trattate, non sono identificabili se non chiaramente indicati sui materiali stessi.
TECHTRONIC non si assume responsabilità su indicazioni date da terzi.