pellicole vetri

La cura dei particolari ha sempre fatto la differenza e una vettura con i vetri fumé ha sicuramente un tocco in più che la rende molto più accattivante. In realtà il vetro scuro è molto di più che un dettaglio estetico perché garantisce anche privacy e protezione dai raggi UV e preserva, quindi, gli interni della vettura nel tempo e protegge i passeggeri durante il tragitto.

Tipologie di prodotto

Sicuramente nella scelta del tipo di pellicola da applicare alla propria auto inciderà moltissimo l’impatto visivo che si vuole ottenere e in questo articolo ti aiutiamo ad individuare le tipologie di pellicola che abbiamo a disposizione.

Dal lontano 2004 installiamo pellicole oscuranti Suntek di primissima qualità, garantite dai 5 ai 10 anni a seconda della tipologia. Le famiglie principali sono 2, la serie CARBON e la serie HP.

Il grado di oscuramento va dal 70% al 5% di LUCE TRASMESSA quindi più sarà basso il numero più il vetro risulterà scuro.

Come Scegliere

Nella scelta del prodotto rispetto ai concorrenti bisogna tenere in considerazione i due principali fattori che portano il prodotto a deteriorarsi nel tempo. Ricordiamo che la nostra vettura resterà esposta per anni alla luce solare e a temperature estreme che si generano su una vettura sia al sole che al freddo.

COLORE: La nostra pellicola è tinta “in pasta” e ciò vuol dire che il film viene prodotto direttamente della gradazione desiderata e non può subire alterazioni di colore nel tempo. Al contrario, molti concorrenti tingono successivamente la pellicola con dei coloranti che, per forza di cose, negli anni perderanno la loro efficacia tendendo a diventare del tutto trasparenti.

ADESIVO: L’altro parametro importante è la qualità della colla che avrà l’arduo compito di tenere attaccata per anni la pellicola al vetro e resistere alle temperature elevatissime che raggiunge un vetro esposto al sole non è cosa da tutti!

Purtroppo questi due fattori non potrai valutarli a prima vista in quanto sono condizioni che non puoi verificare al momento dell’installazione. L’unica soluzione è affidarsi ad un marchio storico come Suntek che garantisce un risultato ottimale e prodotti di prima qualità. Tutte le pellicole sono OMOLOGATE dal Ministero dei Trasporti e corredate di apposito certificato.

Non ti resta che scegliere la gradazione più adatta a te e cambiare look alla tua auto.